Alcuni casi trattati con Laser Vbeam

Il laser Vbeam è una tecnologia avanzata, sicura per la pelle ed efficace nel trattamento di discromie, rosacea, lesioni pigmentate benigne, lesioni vascolari come il poikiloderma, il port wine stains ed in particolare per le teleangectasie del viso e degli arti inferiori.

In cosa consiste il trattamento con laser vascolare a colorante pulsato:

L’energia laser viene rilasciata negli strati della pelle, attraverso un manipolo azionato dal medico e calibrato in base alla tipologia di problema da affrontare. Nel corso del trattamento i pazienti riferiscono di avvertire una sensazione di calore e un leggero ma sopportabile fastidio. Grazie al sistema di raffreddamento brevettato ” Dynamic Cooling Device”, che eroga un impulso criogeno che anticipa l’erogazione del raggio laser, consente il massimo comfort durante il trattamento e minimizza eventuali effetti collaterali.

  • Chiama per fissare un appuntamento

    Fissa un appuntamento per un consulto preliminare, valuteremo insieme il tuo caso personale e sceglieremo l’approccio terapeutico più adatto. Puoi fissare un appuntamento compilando il form oppure puoi contattarci da rete fissa al numero 0683085653 oppure da rete mobile al numero 3348928546.

  • FISSA UN APPUNTAMENTO

Il trattamento è completamente sicuro?

I trattamenti con laser a colorante pulsato, sono del tutto sicuri, vengono utilizzati sin dagli anni 80 per il trattamento di lesioni vascolari come le port-wine stains (nevi vinosi o flammei) in bambini e adolescenti.
Alcuni pazienti, possono riscontrare rossore dopo il trattamento ma in genere tende a sparire nel giro di poche ore.
In alcune occasioni potrebbe presentarsi un “effetto collaterale benigno” che prende il nome di porpora, una sorta di livido provocato dall’azione del laser, che tende regredire nell’arco di 5 /10 giorni a seconda dei casi.

Gli effetti del laser vascolare VBeam sono duraturi?

Sulla durata degli effetti del trattamento incidono molti fattori, legati al tipo di problema trattato e allo stile di vita del paziente.
Le lentigo solari ad esempio potrebbero ripresentarsi in caso di prolungata e ripetuta esposizione ai raggi solari senza protezione.

Quali precauzioni sono necessarie prima e dopo il trattamento?

Nel periodo immediatamente antecedente e successivo al trattamento è necessario evitare l’esposizione ai raggi solari. In queste fasi sarà necessario utilizzare una protezione SPF 30 o superiore. In base alla tipologia di trattamento effettuata verrà indicata al paziente la prassi da seguire.

Il trattamento gode di copertura assicurativa?

Le procedure estetiche e cosmetiche non rientrano generalmente nelle coperture assicurative, tuttavia nel caso del trattamento di emoangiomi e port-wine stains, in caso di psoriasi o rosacea, potrebbe essere previsto il rimborso.

Qual è il costo del trattamento?

Il costo varia a seconda della tipologia di trattamento, della natura e delle dimensioni delle lesioni da trattare.